giovedì 11 settembre 2008

(allora Sclavi c'aveva ragione!)



Splendida copertina - di uno splendido romanzo di Sclavi (che non ho mai letto, ma che è di Sclavi quindi per me è splendido a prescindere)- con titolo ineccepibile, se riferito a quanto dicevamo negli ultimi 2 posti (plur. post): l'esperimento del Cern è stato una bufala.

O meglio, non lo è stato l'esperimento, ma tutto l'hype creatosi (creatogli) intorno; semplicemente, l'esperimento, quello vero, non era ieri.

No, non lo era, ieri era prevista solo l'accensione e una "doppia finta" con qualche spruzzata di protoni, senza urti e contusioni, senza buchi neri e nane piccole, senza se e senza ma.

E ancora una volta, i mezzi d'informazione italici si sono mostrati in tutta la loro inefficienza:nessuno l'ha detto, o se l'hanno fatto, è stato quando io non guardavo.

Il Mondo, quindi, ha ancora un po' di giorni, e noi con Esso (e con Shell).

Giorni che si spera siano felici e pieni di bontade*, di fatti lieti** e riforme all'insegna dell'innovazione***; speriamolo, perchè potrebbero comunque essere gli ultimi: dopotutto l'LHC è sempre lì e l'amor che move il sole e l'altre stelle comincia a sentire il fiato sul collo.


*oggi è l'11 Settembre.
**è ri-iniziato Miss Italia.
***è stato reintrodotto il maestro unico.

Nessun commento: