venerdì 19 marzo 2010

Pensierini assortiti

Facciamo eco a Eco, imitiamolo.

Primo pensierino. Perchè non mi segno le cose che mi passano per la testa? Ero sicuro di avere avuto una buona idea per un post (quindi era una vaccata), ma mi è uscita proprio dalla scatola cranica. Questa cosa che mi escono le cose dalla testa non si capisce. E che è, un'autostrada, che vanno e vengono le cose? Che c'ho il cervello come Bossi, io, che non so manco quello che faccio? Non mi sta bene, ennò. I miei pensierini sono intelligenti, come avete potuto leggere. Tsk!

Secondo pensierino. A Michele Medda piace Edoardo Bennato. Edoardo Bennato difende Aldo Busi, dopo l'espulsione dalla Rai lottizzata. A me piacciono sia Michele Medda che Edoardo Bennato, e pure io difendo lo scrittore bresciano dall'inopinato ed esagerato provvedimento. Le coincidenze della vita. Uno pensa che i vip ragionino secondo diverse ed imperscrutabili modalità, invece, alla fin della fiera, rimangono esseri umani, persone come noi (a meno che non siate visitors). In questo senso Mara Venier è un essere umano - e non un visitor - perchè dice tante di quelle cazzate che solo un essere umano può dire. Mara, anch'io vorrei essere un visitor.

Terzo pensierino. Fra due giorni è primavera. Direte: grazie per avercelo ricordato, non lo sapevamo. Prego. Mi fa piacere dare il mio piccolo aiuto ai bisognosi. A voi non fa piacere? Io ho bisogno di taaanto danaro (sono schiavo del dio danaro, direbbe il figlio di Renato Zero). Ne ho bisogno perchè Lunedì mi inizia l'omnia di Gottfredson e per me l'omnia di Gottfredson è un desiderio che si esaudisce, un sogno che si avvera, una speranza che...boh, che pure si avvera (non mi viene il sinonimo), insomma: la aspetto dalla metà della mia vita (facendo due calcoli basandosi sulla consistenza dei neuroni viene l'anno scorso). Oltre a ciò, oltre ad altre spese appartenenti alla sfera del superfluo (no, non si tratta di dentifrici eccezionali), oltre a tutto questo Amba Aradan, c'è che ho voglia di andarmene via, lontano da questa civiltà occidentale che mi disgusta e mi fa stare male. Ho bisogno di spazi aperti. Per cui, mi piacerebbe andare negli USA.

Quarto pensierino. Mi mancano giusto quei tre ettari cubici di pecunia per poterlo fare, ma intanto il sogno di andarsene c'è. Però, sa va sans dire, pesce fritto e baccalà, esaudiamo prima l'omnia di zio Floyd. Una cosa per volta. A proposito di Volta, una volta da Volta era tutta campagna. Adesso il Lario è un casino (e un poco casinò), fanno i muri e poi li abbattono, così, per il bene del lago. Il che mi porta a pormi la seguente domanda: ma quanti film ha fatto Jason Statham? E perchè fa sempre lo stesso ruolo? Non poteva badare al bene del lago? Ma pazienza, chissene del lago, tanto sono stufo del luogo in cui vivo, voglio andarmene. Magari da Jason Statham.

Quinto pensierino. Ok, avevo disseminato alcuni indizi (due) nelle righe soprastanti, ma posso svelarlo chiaro e tondo, e se non tondo, perlomeno ovoidale: io seguo l'isola dei famosi. Sorvolo su eventuali commenti per non inimicarmi i fans del programma, ma non glisserò su una sinistra (e destra, per par condicio) coincidenza. Seguo l'Isola, seguo Lost, ho da poco letto "L'isola del dr.Moreau" e, in generale, mi ritrovo isole più o meno ovunque. Ho voglia di finire su un'isola deserta, ecco. Nutrirmi con i cocchi, guardare le ragazze in costume, farmi pizzicare dai granchi, fare scherzi lasciando escrementi in giro, e in questo istante, mentre scrivo, c'è una concorrente del reality che dice di voler fare esperienze di riproduzione coatta, il che mi dà un'altra idea da aggiungere alla lista. Ecco, è questo che voglio. Poi, se proprio non si trova un'isola deserta-deserta, oh 'un fa nulla, gli USA vanno benissimo.

2 commenti:

luttazzi4ever ha detto...

Uè ma ci sei ancora? Ci manchi!!!

MaxBrody ha detto...

Non avrei mai detto che sarei mancato a qualcuno.
Ebbene sì, sono in periodo depressivo, chiamiamolo così..(in verità da almeno quattro mesi), ma ultimamente mi manca proprio la voglia di scrivere (e di fare qualsiasi altra cosa). Meno male che Dio ha dato all'umanità i telefilm. Certo, ci ha dato pure il Papa, ma non tutte le ciambelle riescono col buco.
Comunque, ho letto tutto il tuo racconto, e l'ho trovato molto bello. Adesso vengo a dirtelo sul bloggo (son tre giorni che voglio farlo ma ormai il mio ottuagenario cervello, a parte farmi guardare Nina Senicar sull'Isola dei Famosi, non fa).