sabato 28 giugno 2008

SALTO QUANTICO!

















Negli ultimi giorni sono stato protagonista di più salti quantici, quelli che nel gergo di http://it.wikipedia.org/wiki/In_viaggio_nel_tempo sono i viaggi nel tempo (appunto, vedi titolo).

Il primo di essi ha riguardato proprio il telefilm, uno dei miei 5 preferiti di sempre: ultimamente sono stato portato a ricercare l'ultimo episodio (per la cronaca, il 5x22), lo splendido "Mirror image"/"Dove vuoi andare, Sam?", commovente e riuscita (forse la migliore) conclusione di telefilm. In ogni caso io mi ero registrato su dvd questo episodio ai tempi in cui facevo il figo con Sky, ma sembra che sia sparito. La cosa mi ha alquanto interdetto, dato che io sono sicuro di averlo anche riguardato in dvd una volta, ma, a quanto pare, devo arrendermi all'evidenza e questo non mi garba.

Il secondo time-travel l'ho compiuto oggi quando, ahimè, mi è casualmente capitato davanti agli occhi questo video:
Devo dire che non tutto mi è riguardato in passato (tipo Mortal Kombat, a cui ho giocato controvoglia ogni tanto, perdendo sempre come un fesso) e che alcune cose mi riguardano tuttora, ma questo (la parola che sta per seguire non è attendibile) maledetto video mi ha traslato nel 1987, e da lì mi ha trascinato in un viaggio durato fino al 2000 circa, riportandomi alla mente ricordi, alcuni sopiti, altri no.

L'ultimo quantum leap, quello meno serio, è quello che ha compiuto questo pseudo-blog. Ebbene sì, prima o poi doveva capitare:ho saltato ben due giorni.
Cosa è accaduto in quei Giovedì 26 e Venerdì 27 nei quali qui tutto è taciuto? Dove sono finito? Perchè proprio quei due giorni? Ci sarà sotto un complotto governativo teso a nascondere la Verità per i proprio loschi fini? E' vero che 26 e 27 sono due numeri maledetti? E' vero che sto scrivendo scemenze?
Non temete, amici. Diamo fiducia agli autori; sono sicuro che, prima o poi, con un flashback spiegheranno tutto...

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Mi stai dicendo che vuoi recuperare i giorni 26 e 27? Mi vuoi far intendere che aggiornerai il blog ogni giorno? Ma tu sei pazzo!!! :D
Però ti leggo lo stesso (che almeno questi topics non sono "papielli" lunghissimi come "Found"!). :D

MaxBrody ha detto...

Non ho idea di cosa sia un 'papiello', però mi piace...

ebbene sì, caro Prof: lo aggiornerò ogni giorno, salti quantici permettendo!

Riguardo al flashback sul 26 e il 27, so che lo brami quasi quanto quello della Rousseau, e vedrai che prima o poi... (che sono pazzo lo avevi capito, ormai, no?)

Anonimo ha detto...

eccomi qui caro max, anche io a lasciarti un commento...inevitabile, anche perchè l'altro giorno ho visto anch'io un video simile, e ho passato tutta la giornata a rimuginare su quanto fossero belli i cartoni di quando ero bambina e a cantare le sigle di piccoli problemi di cuore, kiss me licia e via bellamente di questo passo!
tutti i cartoni di quel video li conosco a memoria, e molti di quei giochi li conservo ancora...
inizio a dubitare seriamente della mia sanità mentale, mi avrai contagiato? XD