venerdì 23 gennaio 2009

Hilary Duff è diventata CATTIVA.



From the minute that you walked right through the door
Thoughts were racing in my mind time to explore
I tell my friends that I just gotta have him
Don't look now, cause I see you staring at him
Tunnel vision had him locked on in the sides
On a mission, for position at the end of the night
It's like a crave, playing games with the hunter
You better run for it time to just surrender
And all I need is to feel you
All I want is to feel you

CHORUS:
Reach Out And Touch Me
Before I go insane
Reach Out And Touch Me
well don't you make me wait.
I'm a diamond and you're so on the money
Reach Out And Touch Me
And all I need is to feel you
Reach Out And Touch Me

Like a prayer, your touch can take me there
in my mind, you & me in a secret affair
And boy you killin me and you don't even know it
Tried to hold back but I can't control it
So if I'm steppin tto you, skippin' "how youre doing"
Grab your hand and pull you closer to me yea
hout the door were slippin then we'll start to kissing
But you're invited to my fan-ta-ta-sy
And all I need is to feel you
All I want is to feel you

CHORUS:
Reach Out And Touch Me
Before I go insane
Reach Out And Touch Me
well don't you make me wait.
I'm a diamond and you're so on the money
Reach Out And Touch Me
And all I need is to feel you
Reach Out And Touch Me

Baby can't you see how you're affecting me?
Baby sensual, physical, fantasy
Maybe, fate brought the two of close
Don't you wanna? Don't you wanna ?
Don't you wanna? Don't you wanna?
Reach Out And Touch Me

CHORUS:
Reach Out And Touch Me (Reach Out)
Before I go insane
Reach Out And Touch Me
Don't make me wait
I'm a diamond and you're so on the money
Reach Out And Touch Me (Reach Out And Touch Me)
Reach Out And Touch Me (Oooooh)
Reach Out And Touch Me (Oooooh)
I'm a diamond and you're so on the money
Reach Out And Touch Me
And all I need is to feel you
Reach Out And Touch Me.

Non ci sono dubbi: Lizzie McGuire è diventata cattiva! Come tante altre prima di lei, anche la casta Hilary ha capito che la realtà non è tutta rose e fiori, e ha scelto la via della tentazione, per crescere e far crescere con lei anche l'imberbe popolino.
Eppure. C'è una differenza, rispetto alle sue colleghe Britney e Lindsay. Esse, in fondo, propugnavano sì idee anti-conformiste, ma sotto una patina di quella che si può chiamare "dignità di compiacenza": io faccio la truzzona, ma lo faccio per farti capire come sono i truzzoni; in verità, io sono come voi, e non accetto lo status-quo.
Hilary Duff, invece, è proprio cattiva. Perfida. Spietata. Gode nel vedere il sangue e si eccita quando uno scoiattolo viene spiaccicato sulla strada da uno schiacciasassi. Probabilmente fa colazione con carne umana, e, secondo lei, per risolvere il problema della sovrappopolazione, bisognerebbe uccidere almeno un miliardo - miliardo e mezzo, dipende - di persone.
Insomma, meglio non incrociare la sua strada.

Il testo della canzone ne è un valido esempio:

Da quel minuto in cui tu camminavi a destra verso la porta
(
parola irriferibile) stava correndo nella mia mente tempo di esplorare
Io dico al mio amico che, lì per lì, lo voglio possedere
Non guardare ora, perchè io vedo che tu lo stai fissando
La visione di un tunnel lo ha chiuso nel lato
In una missione, la posizione alla fine della notte
Muoio dalla voglia di giocare con un cacciatore
Fai meglio a correre per il tuo tempo per arrenderti
E tutto quello che mi serve è sentirti
Tutto quello che mi serve è sentirti

CORO:
Allungati e toccami
Prima che diventi insana
Allungati e Toccami
bene non farmi aspettare.
Io sono un diamante e tu pure sei dei soldi
Allungati e Toccami
E tutto quello che mi serve è sentirti
Allungati e Toccami

Come una preghiera, il tuo tocco può portarmi là
nella mia mente, tu & io in un inciucio,
E ragazzo uccidimi e non lo saprai mai
Cercando di rallentarmi ma Io non posso controllarlo
Così se Io vengo da te, saltando "come lo stai facendo"
Afferra la tua mano ed estraiti vicino a me yeah
fuori dalla porta si scivola quando noi inizieremo a baciarci
Ma tu sei invitato alla mia fan-ta-ta-sia
E tutto quello che mi serve è sentirti
Tutto quello che mi serve è sentirti


CORO:
Allungati e toccami
Prima che diventi insana
Allungati e Toccami
bene non farmi aspettare.
Io sono un diamante e tu pure sei dei soldi
Allungati e Toccami
E tutto quello che mi serve è sentirti
Allungati e Toccami

Bambino, non puoi vedere come stai affettandomi?
Bambino sensuale, fisico, fantasia,
Forse, fate rompere i due chiusi
Non vuoi? Non vuoi?
Non vuoi? Non vuoi?
Allungati e Toccami

CORO:
Allungati e Toccami (Allungati)
Prima che io diventi insana
Allungati e Toccami
Non farmi aspettare
Io sono un diamante e tu pure sei dei soldi
Allungati e Toccami (Allungati e Toccami)
Allungati e Toccami (Oooooh)
Allungati e Toccami (Oooooh)
Io sono un diamante e tu pure sei dei soldi
Allungati e Toccami
E tutto quello che mi serve è sentirti
Allungati e Toccami.

Subito Hilary mette in chiaro le cose: qui si cammina a destra. Non ne avevamo dubbi. Ma non la "solita" destra,quella corrotta a cui siamo abituati. No, Hilary vuole esplorare nuove vie destrorse: quelle più estreme. Quelle in cui si può possedere le persone, in cui si può chiudere i deboli in un lato e prenderli a manganellate (l'oggetto che il poveretto sta fissando nel verso 4). All'alba, finita la missione, Hilary può umiliare ulteriormente il malcapitato abusando di lui. Ed è un turbine di sesso & follia ("tutto quello che mi serve è sentirti", "allungati e toccami"): per questa Hilary, gli individui non contano nulla, "sono dei soldi", buoni solo come merce di scambio.
E' giorno, ormai, ma Hilary, controcorrente, sputa sulle tradizioni: lei, il sesso lo fa di giorno. L'atto amoroso(ma con la Duff l'amore nulla ha a che vedere) viene prima misticizzato ("come una preghiera") e poi banalizzato al rango di "inciucio", di combutta fra i due corpi avvinghiati. Hilary ci sta riuscendo: il poveretto è sulla via della corruzione. "Ragazzo uccidimi", ordina Hilary, a questo punto preda degli spasmi dovuti all'accresciuta eccitazione; quello che succede dopo non serve spiegarlo ("Io vengo da te").
La perversione prosegue:il ragazzo viene invitato alla "fantasia" (si noti la spezzatura della parola, a indicare il passaggio confuso al lato oscuro) e, ricevuto il bacio - della morte - diventa un "bambino", pronto a vivere lasua nuova esistenza, corrotta e - ne siamo sicuri - destrorsamente estrema.

Il video della canzone è stato censurato negli USA, e non perchè la Duff ha copi..si è ispirata alla base di Personal Jesus dei Depeche Mode, ma proprio perchè persino i tolleranti yankee hanno colto le maligne potenzialità dell'ex bimba-prodigio.
Sì: penso di possa affermare con sicumera che Hilary Duff è l'Aleister Crowley del nuovo millennio. Teniamo bene gli occhi bene aperti, gente; nessuno di noi è al sicuro.

3 commenti:

DjJurgen ha detto...

Ma perchè non ti proponi a qualche rivista di musica per una rubrica in cui analizzi i testi delle canzoni a modo tuo?? Sono veramente uno spasso!! E sono sicuro che ti prenderebbero subito!! :D

MaxBrody ha detto...

Perchè non mi propongo? Me lo chiedo anch'io..!

P.s.:grazie ;)

luttazzi4ever ha detto...

Concordo col diggi! Sisi!