domenica 13 settembre 2009

Qualche aggiornamento per i miei lettori - parte III [ma dove arriva, se parte?(cit.)]

..segue dai post precedenti

s) Ho scarsa fiducia nella morale umana.

t) Tra i miei miti non figurano nè Rambo, nè Rocky, nè Jim Morrison, nè tantomeno Biagio Antonacci. Però anch'io vorrei essere come lui (per fare la bella vita, non per altro).

u) Quando parlo e voglio sembrare una persona colta, tento sempre di fare delle citazioni, "ma non me ne viene mai una che sia completa e pertinente al discorso che si stava tenendo"(cit.); e allora me le invento.

v) Ho una memoria che sembra una groviera piena di buchi, solo che manca il formaggio (quello, a giudicare dall'odore, dovrebbe essere nella zona dei piedi).

w) Sono indeciso da che parte stare: un personaggio è identificabile col suo autore (quindi, se muore il secondo, il primo chiude bottega) o deve vivere di vita propria (cosa preferibile, ma che comporta rischi di snaturazione del personaggio)? Quasi quasi faccio una prova: adesso muoio, vedo se qualcuno prosegue il mio blog e, se questo accade, vedo se me lo snatura o rispetta gli impliciti "paletti" che ho posto.

x) Non so dove cavolo mettere il librone di Watchmen. Non c'entra da nessuna parte. Ma porca Planeta..io sono uno dei pochi che non si lamenta delle traduzioni e della qualità di stampa, che ti costa contraccambiare scegliendo dei formati comodi e trasportabili?

y) Le critiche che vengono rivolte al fumetto Martin Mystère sono fra le più costruttive nel panorama dei comics italiani odierni: 1-chiudetelo, non ha più nulla da dire; 2-le storie non sono più come quelle di una volta, chiudetelo; 3-è noioso e logorroico, forse è meglio chiuderlo; 4-i disegnatori sono pietosi; 5-a me piacevano le storie vecchie, quelle sì che erano belle; 6-mi sembra che le vendite siano bassine e che la bimestralità non abbia portato ad un aumento, anche se è l'autore a dirlo, però io non lo leggo da quindic'anni quindi non posso confermare, però non mi sembra che il BVZM navighi in buone acque.

z) Quando la depressione comincia a svanire, ricomincio a parlare di fumetti e divento monotono, petulante e presuntuoso come ogni nerd che si rispetti.

p.s.: finisce la Trilogia dell'Update, come verrà ricordata nelle bibliografie che si occuperanno delle mie opere; gli studenti che dovranno imparare queste cose non si preoccupino: mi sto già annoiando io, perciò avete la mia comprensione.

1 commento:

luttazzi4ever ha detto...

Le cose che dicono di MM si dicono anche di DD, chissà se le diranno mai per NN o per BB o CC(Carlo il Coniglio, nuova serie Bonelli).

Ps: Se decedi e non dai la password ad anima viva, nessuno potrà prendere il tuo posto come autore del blog. Indi dì a qualcuno fidato qual'è la tua pass e lasciagli in eredità codesto spazio!