sabato 26 settembre 2009

Rovistiamo nel Bidone..dell'immondizia.

Dato che manca poco al cambio di nome (i più accorti hanno notato da tempo il sondaggione dell'estate autunnale, notabile anche dai sbadati nella colonna di destra), approfittiamo di uno degli ultimi giochi di parole che il Bidone ci concede.

Dovete sapere, e forse lo sapete, perchè l'ho detto 300 milleriane volte, che questo blog doveva essere, nè più nè meno, che un archivio della mia essenza. Cosa ci si fa coi bidoni? Ci si butta dentro le cose; a cosa servono gli hard-disk? ai dischi con le donne nude? no! Servono a metterci, ad "archiviare" le cose. Di lì il collegamento.
Ecco, appunto. Fra qualche giorno questo collegamento svanirà, motivo per cui dobbiamo sbrigarci e archiviare tutto quando di me ci sia di archiviabile.
Due denti, un alluce rotto, qualche ossa della cervice che avanza; sentimenti, emozioni, risate e tante depressioni; e poi? e poi ci sono quelle cose obbrobriose che definirei come "la mia roba".
Per l'occasione riciclo (ancora una metafora pattumifera!) il post che avevo previst originariamente. Tanto, immondizia per immondizia, è inutile fare i precisini. E poi, come è noto, il Governo a raccogliere la spazzatura è bravo (si riconoscono, fra parenti).


Oggi faccio una cosa di cui non vi importerà un fico secco. Del resto, la cosa valeva anche per i vecchi post, quindi è tutto regolare.
Il bidone e l'hard-disk e il suo orribile nome sono nati con l'idea di archivio nel sangue dei loro byte: l'intento era quello di catalogarmi e catalogare il mio essere (l'avere no, che sono povero). Poi questo intento non mi è parso molto intelligente e l'ho mandato a farsi benedire. "Meno male", starete pensando. Ho 1275 difetti (li ho contati..e, sì, fra questi c'è anche quello di contarmi i difetti) ma forse un pregio ce l'ho: faccio sempre quello che la gente spera che non faccia.
Ecco perchè vado ad archiviare qualcosa. Cosa? Racconti in prosa e non. Prose. Poesie. Fumetti fatti con Paint. Fumetti fatti violando tutti i copyright possibili ed immaginabili (e con Paint). UWO (Unidentified Wroten Objects, oggetti scritti non indentificati).
Tutto questo mal di dio era stato pubblicato originariamente sui 3 forum di cui sono o sono stato fruitore: Agarthi, Nathan Never Forum e il Forum di Brad Barron. Ecco perchè, se leggerete quanto linkerò di seguito, troverete in esso - ma non sempre,eh - riferimenti a molti degli utenti di quei forum; utenti (spesso è più giusta la parola 'amici') a cui va tutto il mio affetto e il ringraziamento per avermi sopportato ai tempi dell'uscita delle mie opere. Ovviamente non percepiranno nulla per la loro partecipazione, e via con un altro copyright violato.
Aldilà della considerazione che qualcuno potrà avere di questa roba (scarsa fiducia:difetto n°542), di cui mi importa poco (falsa modestia, bugia:difetti nn°44 e 166), a questi racconti sono affezionato (buon cuore, gusti pessimi:difetti nn°3 e 828) perchè sono stati scritti in momenti particolari e mi son serviti a, come si suol dire, "farmi le ossa" (depressione, carenza di calcio:difetti nn°90, 11; uso di frasi fatte:difetto n°100).
Oggi l'estro ha prodotto questo. Scusatelo. Lui, di difetti, ne ha uno solo, ma bello grande: seguire me.
(Finale ad effetto e ricerca di pietas:difetto n°371)

Racconti:
sul forum di Brad Barron:
-
..e non ne rimase più nessuno
-Pufflims (1°Contest)
-
Un patto da rispettare (2°Contest)

su Agarthi:
-
I Fantastici 4 del West
-I grandi enigmi del Prof.Mystère n.1:
Alla ricerca della Lancia perduta
-I grandi enigmi del Prof.Mystère n.2:Le macchine impossibili ovvero Racconti a casaccio
-Found


Prose varie:
su Agarthi:
-
La Bustina di Malerba
-Cosa accadrà nella doppia
-Il 2009 di Martin Mystère
-
Preview Bonelli 2009
-Il 2010 di Martin Mystère
-
L'enigma di Serlon
-
Le avventure di Travis

sul forum di Brad Barron:
-
Pseudo-fenomenologia di DjJurgen


Poesie:
su Agarthi:
-
A Casper9
-Maledetto sia 'l giorno
-
La Donna - Critica ed Elogio di una meravigliosa creatura


Fumetti fatti con Paint:
su Agarthi:
-
GGP contro la Lepisma Saccharina
-
Il destino di un Professone
-
Deki5 in: paradossi e segnacunette
-
Team-up
-
Il codice da Deki
-
La seconda trilogia di Star Wars vista da me
-
Dov'è finito Deki5?
-
Italia Ggiovanile
-
Filosofie a confronto
-
Guido, i' vorrei che tu e Lapo e io-Remix 2007
-
W la censura!
-
Un episodio di Ris-Delitti imperfetti
-
La nuova Roma
-
Il cine-cocomero del forum!
violando i copyright:
-
Una storia che è una bomba

sul forum di Brad Barron:
-
Dj cerca un perchè
-
Secondo voi, il contest..

-sul Nathan Never forum:
-
Nathan Never svela i segreti del multiverso
violando i copyright:
-
Possibile incipit di storia
-
Un'altra breve storia(warning! it's hot!)
-
Una storia molto breve

UWO:
sul forum di Brad Barron:
-
Con test one

sul Nathan Never forum:
-
Nathan Test
-
La mummia 4:la tomba di Serlon
-
Il mistero di Branko
-
Quando c'era GGP...

Nessun commento: