giovedì 1 gennaio 2009

Il primo post del nuovo millennio! (se iniziamo a contare dal 1009 d.C.)

Lo facciamo il punto? Lo facciamo? E facciamolo..!

COSA E' SUCCESSO NELL'ANNATA PRECEDENTE:
Cosa ho fatto nel 2008? Dunque, così di prim'acchito, mi viene da dire "qualcosina"; se però mi fermo un momento a pensarci, mi accorgo che non ho combinato nulla. Anche nel 2008 non ho combinato nulla.

Certo, ho dato qualche altro esame, ma sono cose che tutti gli studenti con un minimo di volontà saprebbero fare; ho eliminato un fastidioso tic, evviva! Due giorni dopo me ne è venuto un altro, che, dopo un anno, ancora mi tormenta; mi sono fatto uno o forse due nuovi amici...di web, ovvero di quelli che non vedo nè vedrò mai; ho completato la collezione di Martin Mystère, e anche in questo mi hanno dovuto aiutare; ho conosciuto qualche graziosa fanciulla, che non fa mai male. Anche se farebbe decisamente bene approfondirle, queste conoscenze, anzichè rimanere sul superficiale.

Insomma, un'annata non negativa, ma nemmeno molto positiva. Un'annata come le altre, in pratica.
Ma siccome quest'anno voglio provare a cambiare (ovviamente lo ripeto ogni anno), ecco che anch'io stilo l'immancabile lista di

BUONI PROPOSITI PER IL 2009 (mica un anno qualsiasi):

1)farmi passare il tic di cui sopra;
2)avere una ragazza ("farmi una ragazza" non sarebbe un'alternativa da scartare, ma sarebbe volgare);
3)non avere più quelle piccole manie collezionistiche e trasformarmi in un più pragmatico e menefreghista "accumulatore";
4)completare gli esami e fare "un po'" di tesi (non so neanche io cosa significhi, ma "fare un po' di tesi" mi sembra qualcosa in più di "iniziare da 0 la tesi");
5)avvicinarmi almeno un pochino al mondo dell'editoria che tanto bramo (il che potrebbe voler dire anche "ramazzare il pavimento alla Bonelli");
6)vedere la 1°stagione di "Twin Peaks" acquistata 8 mesi fa e mai aperta;
6bis)se mi dovesse piacere, acquistare e vedere anche la 2°;
7)non fare il misantropo e mostrarmi di più a quel poco di parentame che mi rimane;
8)magari applicare lo stesso principio con quel poco di amicume che mi rimane;
9)iniziare e farmi travolgere qualche altro fumetto! Mica posso leggere solo Martin Mystère tutta la vita.. (i maggiori indiziati potrebbero essere Lazarus Ledd, o Ken Parker, o l'omnia di Barks col Corriere che mi sono interamente perso)
10)leggere (e comprare) ancora più libri;
11)imparare il funzionamento del mulo;
12)mparare a cucinare;
13)imparare qualche ballo che abbia dei passi già predefiniti (ah ah, questa è proprio forte)
14)fare non dello sport (oramai è tardi), ma anche del semplice moto, tipo una corsetta ogni giorno, o due giorni; (questo lo dicono tutti e poi nessuno lo fa, e io ero fra questi tutti; ma il 2008 mi ha portato a credere che, continuando sulla strada sempre più pigra che ho imboccato, tirerò le cuoia più presto di quanto qualcuno si immaginerebbe se mi guardasse da vicino)
15)non smettere di essere ipocondriaco! (che finora mi ha aiutato);
16)imparare a guardare i film della notte (tanto è inutile andare a letto, spengere tutte le luci spegnibili, e poi rimanere un'altra ora e mezza sveglio a contemplare il buio)
17)esercitare la mia memoria rammollita e il mio atrofizzato cervello in ogni modo, onde evitare di rovinarmi sempre gli esami per una o due cacchiate;
18)ritrovare quell'irresistibile scioglievolezza (ossia:spigliatezza) che mi contraddistingueva parecchi anni or sono, e che (almeno credo) mi rendeva benvoluto da chiunque; ("irresistibile scioglievolezza" è un copyright Lindt)

E basta, per ora...fra l'altro, oggi ho ripreso in mano un joypad e, giocando a Fifa 09 (che volete, l'ho avuto aggratise..), sono stato sconfitto per 1 a 4 dall'Albinoleffe... quindi aggiungo:

19)reimparare a giocare ai giochi calcistici sul pc
19bis)non farmi venire la tendinite giocando ai giochi calcistici sul pc
19ter)non imprecare
19quater)avere rispetto per l'Albinoleffe (e per il Signore)

E per oggi basta. Ma mi sa che non è finita qui....

4 commenti:

luttazzi4ever ha detto...

Se ti può aiutare anche mi non correvo ma praticavo solo una partita di calcetto settimanale ma da quando a Maggio ho iniziato a correre me sento meglio.

A piccoli passi ovviamente. Se ti interessa ti dò un programmino semplice semplice da seguire.

MaxBrody ha detto...

interessa. Certo, prima di Marzo è difficile che mi metta a fare qualcosa (neve ingorda, che tutto copre) però può essere un inizio

luttazzi4ever ha detto...

http://www.albanesi.it/Corsa/cominciare.htm

Il miglior programma trovato. Con calma son passato dal non muovermi al farmi 7 km e oltre senza fermarmi mai. Con ottimi risultati.

Ps: Albanesi è il nome del medico! Non è un gruppo di extracomunitari podisti. Anche se sarebbe divertente.

MaxBrody ha detto...

Tènchiu! In questi giorni ho (vagamente) incominciato a fare qualcos(in)a indoor, in primavera spero - freddo permettendo - di sgranchire le mie flaccide gambe all'aria aperta..