venerdì 11 settembre 2009

Qualche aggiornamento per i miei 25 lettori (a Manzo', e dopo te li ridò, calmate)

a) La depressione va e viene. Oggi è venuta, abbiamo riletto insieme "Il tornado di Valle Scuro-Passo" del Tiz. Lo rileggiamo sempre, in queste occasioni, perchè ci ritroviamo in esso (anche se non siamo alcolizzati, nè ai livelli del mimetico protagonista). Come sempre, una volta terminata la rilettura, se n'è andata.

b) Il mondo così com'è, secondo me, non va. Bisognerebbe smembrare la Libia e redistribuire il terreno alla gente che ha fame. Così, almeno, cancelliamo p.zza Craxi, la cui esistenza fatico a concepire.

c) Piove, governo ladro.

d) Ma pure col sole, eh.

e) Voglio sfondare nel mondo del fumetto con un'idea innovativa ed essere ammirato da tutti gli autori che hanno un blog (che sono quelli che contano di più).

f) Voglio scrivere un libro che venga adottato nel canone scolastico e voglio che la mia vita venga studiata a scuola, come quella del Petrarca (cioè, forse voi non sapete quanto fosse nuibbo quest'uomo..a 'sto punto, ho buone chances).

g) Voglio scrivere un telefilm fighissimo, nerdissimo, ricco di sentimento e azione, che sia apprezzato dagli over-50 (che sono dei noti rimbambiti) e dagli under-20 (che lo sono ancor di più), e voglio che la continuity sia fatta da Dio. Come attori ci voglio Lance Reddick, Terry O'Quinn, Michael Emerson, Ricky Memphis&Giorgio Tirabassi, William Shatner, Richard Dean Anderson, Robert Downey Jr., Scarlett Johannson, Penelope Cruz e, soprattuto, Clive Owen e Gianni Ferreri (che secondo me sanno fare tutto); il tutto in una struttura narrativa suddivisa fra flashback, flashforward, narrazioni al contrario, stacchi - ma senza farlo capire allo spettatore, il quale, invece, deve cogliere una storia la più lineare possibile.

h) Voglio andare in Centro-America, e non contagiarmi con qualche malattia strana.

i) Io voglio, voglio..e mi sa che manco mi laureo.

to be continued...

4 commenti:

Cortuska ha detto...

25 lettori? Se volessimo fare una stima in base agli attuali votanti al sondaggio per ora siamo in 3, di cui, probabilmente, uno tu. Quindi al momento i lettori sono 2.
Mica avrò contruibuito alla depressione? Per farmi perdonare ti regalo questa forca costruita personalmente con le mie manine!

MaxBrody ha detto...

Adesso sono 5.
E no, io non ho votato.
E la tua stima non è valida.
E per la forca ci ho già quella che ho fatto io con Serlon.
E tu non hai contribuito a niente, gne gne gne.

Cortuska ha detto...

Bene, bene... allora ne hai pagati in 4. Questo è un ottimo segno per uscire dalla depressione, ti stai dando da fare! Complimenti! ;)
Non ti resta che spingere via quello sgabello sul quale sei salito...

luttazzi4ever ha detto...

Il primo che ha votato al sondaggio son stato mi.

Ps: Ti sei dimenticato Noah Wyle nel telefilm ultra-nerdissimo. Già ho la storia. Un branco di sconosciuti si incontrano nell'isola sperduta del Regno Unito. I dieci sopravvissuti ad una passeggiata sul viale si conosceranno e parleranno del più e del meno, dei risultati di calcio e della regina Elisabetta e del Principe Carlo. La storia sarà sconvolgente perchè loro non sono soli su quell'isola ma ci stanno minimo altre 35 milioni di persone, i cosidetti "Altri". Che ne dici? Può funzionare.

E ovviamente protagonista è Chuck Norris!