lunedì 28 dicembre 2009

Però è d'essai.

Mi piacerebbe moltissimo che il Ministro Bondi leggesse questo blog: esso, infatti, è già un blog d'essai* - non foss'altro perchè non lo legge nessuno -, ma non dispiacerebbe al suo autore godere di sgravi fiscali e fondi speciali (non perchè gli servano, nullafacente com'è, ma per il gusto di avere qualche privilegio); e questo può accadere solo sotto l'egida del Ministro Bondi e dei suoi sottoposti.

Quale altro Ministero (sineddoche per "Governo") direbbe che "Natale a Beverly Hill's" è un film d'essai? Nessuno dotato di buon senso, e quindi solo questo. Ora, il nostro blog è senza dubbio di interesse culturale: 1)è specchio della società contemporanea (ci scrivo le mie cose, e io sono abbastanza vivo, hic et nunc); 2)ha una comicità che capiscono realmente solo in pochi, come i film dei Vanzina; 3)usa le sineddochi, il che vuol dire che una certa cultura sottesa c'è.
Capito, Ministro? Legga questo post e mi dedichi una poesia. (Le raccomando, però, di non leggere gli altri post, sennò mi chiude il blog...ora, in pochi va bene, w l'essai, ma non vorrei ritrovarmi a leggermi da solo, in gattabuia).

* come, da oggi, è ben visibile nell'occhiello in alto. Un sentito ringraziamento alla redazione, cioè a me, che appena se ne è resa conto, ha provveduto a sventolare sotto gli occhi di tutti il prezioso riconoscimento.

Nessun commento: