sabato 5 luglio 2008

Dialogo fra io e me. Riflessione sul blog in quanto tale (con rivelazioni, anticipazioni, spoilers e sale quanto basta) Parte 1 di 2

Io:Io sono Io.

Me:Io sono Me.

Io:...chi è più scemo, Io o Me?

Me:.......Io.

Io:Ah, a...ehi, mi hai fregato ancora. Bah..come stai?

Me:Bene, grazie. E tu, come va col blog?

Io:Subito questo, mi chiedi?

Me:Scusa, ma lo sai che dobbiamo contenerci... i papielli non li legge nessuno...

Io:I papielli, già... ne scrivo fin troppi...

Me:E allora?

Io:E allora va bene...se'... diciamo che va'...ecco..

Me:Diciamolo pure, infatti. Non va molto bene, vero?

Io:Mah...sai, com'è..il genere è un po' inflazionato...

Me:Un po' come il pane... pensa, ieri per due baguettes mi hanno chiesto ben ** euri!

Io:Cioè?

Me:Cioè ben *****,** lire del vecchio conio! Roba da matti!

Io:Ah, però.... ma questo che c'entrava? Scusa se te lo chiedo...

Me:Non c'entrava nulla, ma era la gag prevista dal copione.

Io:Gag? Copione?

Me:Sì, sono due parole del lessico italiano..il primo è un prestito (credo)... se guardi bene, ci sono anche sul dizionario...

Io:Ha,ha. Spiritoso. Io non uso copioni. Io improvviso.

Me:Sì, certo, come no. La tua improvvisazione è pari all'imparzialità di Emilio Fede. Ma dai...

Io:No, no! Io vengo qui ogni giorno, e ogni giorno decido cosa scrivere! Ad esempio, oggi volevo scrivere un dialogo meta-narrativo che permettesse ai lettori di capire un po' di più sul mio carattere e sul mio modo di lavorare al blog!

Me:E lo stai facendo?

Io:............questa era una domanda-trabocchetto, sei sleale.

Me:Ma ora dimmi perchè lo fai.

Io:...Perchè sto parlando fra me e io, intendi?

Me:Anche... volevo sapere perchè scrivi su un blog. Il vero motivo, voglio dire. E non tirare fuori le solite cose, che devi psicanalizzarti e bla bla bla..

Io:Scrivo perchè devo esprimermi. Perchè non posso più contenermi. Non più.

Me:Tu sei come la cacca, quindi?

Io:La cacca?

Me:La cacca non riesci a contenerla per molto...

Io:Beh, se la metti così...sì! Sono come la cacca!!

Me:E questa era la prima rivelazione. Figuratevi le prossime!

1-continua

Nessun commento: