giovedì 31 luglio 2008

Ed un altro mese è trascorso....

Finisce, con la giornata di oggi, il mese di Luglio targato 2008. Un mese che è durato stranamente 31 giorni e 31 notti, spartiti in 5 settimane (3 complete e 2 monche). Un mese che è ricaduto, anche per quest'annata, nella stagione che i bevitori di tè freddo hanno denominato EstaTe.

Un mese che, per il sottoscritto e per chi scrive (e anche per il tizio sotto chi scrive), è passato esattamente come tutti i mesi di Luglio dei 19 anni precedenti.

Un fracassamento di marron glacee che definire allucinante è come dire che 1 euro per un hamburger McDonald's è un prezzo modesto.

Dapprima ci si è preparati per l'esame (gli amanti della continuity non si lasceranno sfuggire il riferimento all'esame di Geografia di qualche post fa); daddopo ci si ha litigato con l'intero parentame presente in casa; daqquindi si è passati alla ricerca di un modo per sostentarsi (quello che in gergo si chiama "lavoro"), poi non trovato; dapperultimo si è sofferti il caldo e i malcapitati e deboli occhi hanno dovuto lottare strenuamente col malefico dio Helios, il quale, si sa, si burla dei fotofobici con libidinosa perversione (a dire il vero, più che di fotofobici bisognerebbe parlare di coloro che si credono fotofobici anche quando l'oculista lo ha negato più volte**).

Ma oggi è il 31 e, se Dio o chi ne fa le veci ne ha voglia, il 7° mese terminerà. E allora...


...arriverà Agosto, che al confronto Ottobre è un mese simpatico.


Fra l'altro, noto come Luglio sia un mese nefasto, anche dal punto di vista storico. Tre esempi:

9 Luglio 2006:la nazionale di calcio italiana diviene Campione del Mondo. Sembra una cosa bella, ma ricordo che questa vittoria consacrerà all'immortalità gente come Materazzi, Totti e Camoranesi.

4 Luglio 1776:i balordi inglesi non riescono a fare una misera battaglietta contro loro stessi. Così facendo, i coloni vessati saranno liberi; se da una parte ciò è una cosa lieta, perchè ne verrà fuori la Coca-Cola, dall'altra ricordo che da questo evento scaturiranno anche i progenitori di G.W.Bush.

31 Luglio 1974:esattamente 34 anni orsono, nasceva Donatella Pompadour. E ho detto tutto.


Ps:auguroni a Diego Cajelli, al mitico calciatore Paulo Wanchope e, ovviamente, alla sempre affascinante Donatella Pompadour!

**che poi mi dicono che sono allergico alla luce del sole, ma a quanto pare questa è una verità scomoda, perchè sveglia le coscienze, cosicchè tutti preferiscono tacere.

Nessun commento: