martedì 1 luglio 2008

Recensini 2 - La vendetta! (con un ardito esperimento meta-bloggativo: il flashback di Venerdì 27)

Uh, che bello, è Venerdì 27. Oggi (Venerdì 27) ho deciso di riposarmi dall'esame che ho fatto ieri (Giovedì 26), che mi ha tenuto duramente impegnato per molto tempo, circa due giorni; ora, come forse saprete, per me riposarmi non significa "non fare niente", perchè quello (non) lo faccio già sempre, ma significa andare a dilapidare tempo e danaro nei vari media che mi piacciono. Ecco quello ho letto e vist..cioè, che sto leggendo/vedendo oggi (che è Venerdì 27) e le mie modeste opinioni, per quella che, ve lo rivelo per la prima volta, sarà una mia rubrica fissa.

Stargate Sg1, episodio 8x04:avevo mal di testa, ieri sera (Giovedì 26), e molto sonno, perciò non ho seguito appieno le gesta dei miei intergalattici eroi; ma questo episodio sì, e mi è piaciuto quasi tutto; il "quasi" è riferito a come è stata gestito l'affare Cernunnos (che poi non è, ma il nome vero non me lo ricordo).

Stargate Sg1, episodio 8x05:episodio noiosetto, situazione già vista più volte.

Stargate Sg1, episodio 8x06:inizio folgorante, poi mi sono addormentato (avevo mal di testa e sonno, l'ho detto prima). Però l'avevo già visto e me lo ricordavo. Carino.


Lost, episodio 4x08:l'episodio che ho aspettavo.

Lost, episodio 4x09:applausi.
(di Lost non posso dire niente, visto che mi legge gente che deve ancora vederle, mannaggia a loro)


Agenzia Alfa n.11:dietro una bella copertina che fa presagire grandi cose, 4 storie che non deludono le attese, per il semplice fatto che, per l'AA estivo, ormai di attese non se ne hanno da tempo; questo a volte può far bene, perchè può portare un pochino-ino di sorprese; come capita, ad esempio, nella 3°storia di questo albo, che reinserisce la controparte neveriana del Cavaliere nella continuity, e lo fa presentandolo identico al Cavaliere attuale, compresi attacchi alla magistratura e amenità varie. Cosa piacevole. Leggibili le prime 2 storie, non brutta ma inutile la 4°.


Grandi Classici Disney n.260:l'intero numero ruota intorno a Topolino e il Pippo cosmico (o "Pippo cervello del secolo"), su cui c'è poco da dire se non che è un capolavoro famosissimo; continuo, poi, ad apprezzare moltissimo le storie non vecchie, ma vecchissime che vengono riproposte, in questo caso Paperino e i bottoni imperiali, dotata di quei disegni del primo Pier Lorenzo DeVita così retrò e accattivanti; bene anche le due storie di Chendi (trofei di caccia grossa e paleontologia), deludente Topolino e il film verista, che mi aspettavo parodica, invece è il solito giallo. Copertina del Cavazza perfetta, dai tratti morbidi e rotondi.


Bene, mi sembra di aver detto tutto. Poi devo ricordarmi di postare queste cose, sennò mi toccherà inventare qualche scusa, magari qualcosa sui viaggi temporali...
beh, ora vado..questo Venerdì 27, cioè oggi, è stato proprio una giornata piena di avvenimenti. Chissà che accadrà, un giorno a caso, Martedì prossimo?


Nota di Martedì 1 Luglio:
aggiungo una recensina non inclusa prima perchè risalente a Sabato 28 (meglio non creare ulteriori paradossi temporali, già sono abbastanza confuso così).

4400, episodio 4x03:si continua sulla scia dei precedenti; ok, ho capito che non devo più chiedermi nulla e fidarmi degli autori, perchè non voglio credere che finiscano la serie senza spiegare nulla.

Bòn. Ora manca Giovedì 26. Anzi, no, manca pure oggi, cioè Martedì 1... cioè, no, mancherà Martedì 1 dato che oggi è il 27.... oddio, ma perchè mi sono andato a impelagare in una cosa del genere?


P.S.:il 2014 in alto è una licenza poetica

5 commenti:

luttazzi4ever ha detto...

Bravo, per fortuna non hai detto niente su Lost perchè sennò ti avrei preso gentilmente a testate.

Consiglio: Leva il verifica parola! Rompe letteralmente i cosidetti.

Per cosidetto intendo i chitarrini.

Per chitarrini intendo chitarre piccole.

Per chitarre piccole intendo strumenti a corda che producono musica.

Per strumenti a corda che producono musica intendo anche il basso.

Per basso intendo Berlusconi.

Per Berlusconi meglio non dire cosa intendo.

Bravo, almeno ho scoperto cosa hai fatto per due giorni che non c'eri. Non lo fare più! Devo sapere ogni giorno che ci sei. Sennò chiamo i carabinieri e ti faccio venire a cercare(mentre abitualmente chiamo l'ospedale per farti venire ad internare).

Alla prossima ringo boys!

Anonimo ha detto...

Lost, episodio 4x08:l'episodio che ho aspettavo

ho aspettavo? stai decisamente peggiorando!

MaxBrody ha detto...

@sig. lutty: ma tu sai sempre dove sono! Sei mio compagno di stanza al reparto Neuroni Vacanti, non ricordi?

P.S.:seguirò il consiglio, grazie!

@Casper:perchè? Tu non l'hai aspettavi da tanto tempo? Forse non ti è stato piaciuto tanto quanto avendolo gradito io?

Colei che... ha detto...

Lo sai, vero, che il post l'hai pubblicato il primo luglio? :P

MaxBrody ha detto...

Ho dovuto cambiare data perchè mi creava problemi, ma prima c'era scritto "Venerdì 27 Giugno" ;)